Innovazione imprenditoriale è Donna!

Nuove realta' imprenditoriali con l'aiuto della tecnologia. Imprenditrice e mamma allo stesso tempo!

 

Negli anni passati e direi ancora oggi in alcuni contesti , dove la presenza e’ volutamente maschile, le donne hanno subito e subiscono una condizione di svantaggio rispetto al sesso opposto.

Negli anni le donne hanno trovato le energie e le motivazioni per far emergere le proprie iniziative e portarle al successo. Di fatti con il passare del tempo un numero sempre piu’ crescente ha scelto di orientarsi verso il mondo dell’imprenditoria grazie ai benefici che lo stesso offre nel bilanciamento tra vita privata e attivita’.

Un lavoro in proprio rappresenta per molte donne un modo alternativo per prendere il controllo della propria carriera e nello stesso tempo occuparsi della famiglia e dell’educazione dei figli, grazie alla maggiore flessibilita’ di autonomia rispetto al lavoro da dipendente .

Un altro fattore che spinge sempre piu’ donne verso l’imprenditoria è quello di cercare di annientare il divario salariale e di opportunita’ rispetto agli uomini .

Partendo da questa posizione svantaggiosa e soprattutto sottovalutate dal mondo del lavoro , le donne hanno sviluppato una maggiore determinazione a rischiare con una carriera da imprenditrici per realizzare i propri obiettivi ed ottenere così successo nel mondo degli affari .

Avvalendosi poi  del grande potenziale che le nuove tecnologie offrono per sfruttare al massimo tutte le opportunita’, abbattendo così i limiti dei confini geografici e stravolgere il modo di lavorare, di vivere e di stare insieme.

Una delle opportunita’ vincenti che sempre piu’ donne stanno conquistando è il  Network Marketing, proprio perché i rischi di impresa scendono allo 0% ed offrono un ‘opportunita’ di imprenditoria meritocratica e costruttiva. Inoltre con il potenziale e l’aiuto delle nuove tecnologie e dei Social Media, queste opportunita’ lavorative diventano sempre piu’ semplici da avviare, cambiando completamente il modo di lavorare e fare impresa.

Un fattore importante  da tenere in considerazione è che il mondo digitale è libero da pregiudizi e non fa differenze di genere, in questo modo puo’ garantire alle donne le stesse opportunità degli uomini nel fare impresa e nel competere, anche in settori tradizionalmente considerati maschili.

Le imprenditrici italiane sono  l’innovazione nel nostro paese e perché no anche nel mondo , hanno idee brillanti e portano avanti i loro progetti con decisione e coraggio. Il cambiamento culturale è avviato, gli strumenti tecnologici ci sono tutti su cui costruire una nuova società dove ci sia più spazio per l’imprenditoria femminile.

Donne non abbiate paura di mostrare la vostra bravura!

 

nuto del mio articolo